Milano/online – 13 gennaio 2023, h. 15.00

Matteo Baroni, consulente in Proprietà Industriale di Metroconsult, prenderà parte al Mock Trial sul nuovo sistema brevettuale unitario organizzato dallo Studio Franzosi Dal Negro Setti.

Obiettivo dell’incontro è approfondire i diversi aspetti del funzionamento del Brevetto Unitario e del Tribunale Unificato dei Brevetti (tra cui l’opzione di opt-out) che sarà operativo dal 1 giugno 2023.

L’evento consiste in un processo simulato (mock trial), in cui una azienda italiana, rappresentata dal suo avvocato e dal suo consulente tecnico, azionerà un brevetto contro tre aziende (una tedesca, una spagnola e una italiana), anche esse rappresentate dai rispettivi avvocati e consulenti tecnici, davanti a tre giudici di rilievo internazionale: Laurent Manderieux, Professore all’Università Bocconi, Thorsten Bausch, nominato dal Presidente dell’EPO membro dello “Standing Advisory Committee”, Mario Franzosi, Former Visiting Professor, University of Washington, Seattle.

L’Ing. Baroni svolgerà il ruolo del Consulente Tecnico di Parte (CTP) di una delle aziende accusate di contraffazione (quella spagnola).

Dopo il ‘Trial’, mentre i Giudici saranno in camera di consiglio per emettere la sentenza, sarà possibile rivolgere domande e scambiare commenti.

L’evento in lingua inglese si terrà venerdì 13 gennaio 2023 a partire dalle ore 15.00 in formato ibrido (in presenza e da remoto). Di seguito i dettagli per la partecipazione.

  • Partecipazione in presenza

Nel caso in cui si voglia seguire l’evento in presenza presso lo Studio Franzosi Dal Negro Setti (Via Brera 5, 20121, Milano) si prega di scrivere a marketing@franzosi.com. Verrà inviata una email di conferma, in base alla effettiva disponibilità

  • Partecipazione da remoto

Se si desidera seguire l’evento da remoto, si dovrà effettuare la registrazione attraverso il seguente link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_YSEF2AwCSNCFlo7oFhwkyQ

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, potete scrivere a marketing@franzosi.com.

 

INTERVISTA A MATTEO BARONI

Ascolta l’intervista rilasciata da Matteo Baroni, Consulente in Proprietà Industriale presso Metroconsult, dopo il mock trial sul funzionamento del nuovo brevetto unitario organizzato dallo studio legale Franzosi Dal Negro Setti.

Video


APPROFONDIMENTI SUL BREVETTO UNITARIO E SUL TRIBUNALE UNIFICATO DEI BREVETTI

Per maggiori informazioni sul Brevetto Unitario e sul Tribunale Unificato dei Brevetti consulta il seguente articolo che intende rispondere alle domande più comuni sul nuovo sistema brevettuale europeo e può aiutarti a capire se per la tua azienda sia strategicamente più conveniente scegliere la strada del Brevetto Unitario e del Tribunale Unificato dei Brevetti.

ARTICOLO – Il nuovo brevetto unitario: Qualche risposta alle tue domande