Metroconsult è costantemente alla ricerca di giovani laureati e Consulenti in Proprietà Industriale per cogliere insieme le sfide del business e centrare gli obiettivi del piano d’impresa.

Passione, attitudine al lavoro di squadra e propensione all’innovazione sono le caratteristiche fondamentali per collaborare con noi.

Lavorare in Metroconsult significa far parte di una realtà moderna che valorizza la competenza e la voglia di impegnarsi e fonda sull’etica e sulla responsabilità sociale ogni sua attività.

Posizioni Aperte:

Posizione: Patent Engineer

SEDE: None, 10060 (TO)   •   STATO: APERTO

Stiamo cercando ingegneri elettronici / telecomunicazioni / informatici da assumere a tempo indeterminato nelle sedi di Genova e Milano, che siano o mandatari brevetti iscritti all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale o interessati ad intraprendere la carriera professionale di Consulente in Proprietà Industriale attraverso un percorso di tirocinio per accesso alla professione.

Il profilo che cerchiamo è un professionista in grado di supportare le aziende clienti nella protezione dell’innovazione e della creatività e nella loro valorizzazione attraverso l’attività brevettuale; come elementi caratterizzanti cerchiamo un ingegnere con la passione per l’approfondimento tecnologico, la capacità di dialogare con gli innovatori ed inventori per “estrarre” le caratteristiche essenziali dell’innovazione.

E’ richiesta una ottima conoscenza dell’inglese e, preferibilmente, di un’altra lingua (tedesco o francese). Caratteristiche preferenziali sono una precedente esperienza lavorativa ed il conseguimento di un dottorato (PhD).

Nel caso il candidato non sia già mandatario, il percorso di tirocinio dura 18 mesi e traguarda l’iscrizione all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale a cui si accede attraverso tale tirocinio ed il successivo esame. Il tirocinio, che permette di conseguire le conoscenze e competenze necessarie per il superamento degli esami e la conseguente iscrizione all’Ordine, può essere effettuato attraverso un contratto di apprendistato in alta formazione e ricerca per accesso alle professioni ordinistiche da svolgersi presso di Metroconsult, con un tutor iscritto all’Ordine. Il tirocinio potrà essere altresì finalizzato ad affrontare l’esame per divenire mandatari abilitati presso l’Ufficio Brevetti Europeo.

Inviaci la tua candidatura   

INVIACI LA TUA CANDIDATURA.