Webinar, 16 gennaio 2023 – h. 16.00

Consulta il programma (pdf)

Piccola Industria dell’Unione Industriali di Torino e AICIPI, Associazione Italiana dei Consulenti ed Esperti In Proprietà Industriale, hanno organizzato in data 16 gennaio 2023 un webinar per illustrare le novità normative legate al Brevetto Europeo con effetto Unitario (c.d. Brevetto Unitario).

Operativo dal 1 giugno 2023, il brevetto unitario verrà rilasciato dall’EPO (Ufficio Europeo dei Brevetti) e consentirà di ottenere contemporaneamente la protezione brevettuale nei 25 paesi UE aderenti all’iniziativa.

L’evento moderato dall’Ing. Fulvio Faraci, Presidente e AD di Metroconsult, rappresenta un momento di confronto e divulgazione per sensibilizzare le imprese e gli imprenditori su quale strategia brevettuale adottare e le eventuali conseguenze che si possono generare dall’adozione o meno del nuovo sistema unitario.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente  >> LINK <<

 

 

APPROFONDIMENTI SUL BREVETTO UNITARIO E SUL TRIBUNALE UNIFICATO DEI BREVETTI

Per maggiori informazioni sul Brevetto Unitario e sul Tribunale Unificato dei Brevetti consulta il seguente articolo che intende rispondere alle domande più comuni sul nuovo sistema brevettuale europeo e può aiutarti a capire se per la tua azienda sia strategicamente più conveniente scegliere la strada del Brevetto Unitario e del Tribunale Unificato dei Brevetti.