A partire dal 1° giugno 2023 è stato attivato l’Accordo Internazionale sul Tribunale Unificato dei Brevetti (TUB), il quale è già operativo con numerosi casi in corso.

La procedura di fronte al Tribunale Unificato dei Brevetti prevede tempi rapidi, con un processo di primo grado inferiore ai 12 mesi. E’ pertanto essenziale agire prontamente. Qualora riceveste una citazione per violazione o nullità di un brevetto, vi invitiamo, per rispettare le scadenze procedurali e ottenere risultati positivi, a contattare immediatamente il vostro consulente per intraprendere azioni tempestive.

Inoltre, lo stesso consulente potrebbe ricevere la notifica di una citazione relativa a un vostro brevetto europeo da parte del TUB. Autorizzarlo ad accettare tale notifica potrebbe facilitare l’accesso rapido al fascicolo del Tribunale e la valutazione delle strategie di difesa.

È importante infine notare che le citazioni dal TUB possono essere inviate anche via email, senza l’intervento di un Ufficiale Giudiziario o PEC.

In Metroconsult abbiamo costituito un team specializzato con una solida conoscenza delle nuove normative del TUB con mandatari certificati quali European Patent Litigator (Article 48(2) UPCA).

Per ulteriori informazioni e chiarimenti non esitare a contattarci: info@metroconsult.it.

 

APPROFONDIMENTI SUL BREVETTO UNITARIO E SUL TRIBUNALE UNIFICATO DEI BREVETTI

Per maggiori informazioni sul Brevetto Unitario e sul Tribunale Unificato dei Brevetti consulta il seguente articolo che intende rispondere alle domande più comuni sul nuovo sistema brevettuale e può aiutarti a capire se per la tua azienda sia strategicamente più conveniente scegliere la strada del Brevetto Unitario e del Tribunale Unificato dei Brevetti.