Descrizione Progetto

Filippo Ferroni

Direttore sede di Genova
Mandatario italiano ed europeo brevetti
Mandatario marchi in Italia e nell’Unione Europea
Mandatario italiano e comunitario design
Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU)
European Patent Litigator – Article 48(2) UPCA

Dal 2007 Filippo svolge l’attività di Consulente in Proprietà Industriale e Direttore della sede di Genova di Metroconsult.
Filippo è mandatario accreditato presso l’Ufficio Brevetti Europeo (EPO), Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM)

Si occupa prevalentemente di consulenza brevettuale in Italia e all’estero nel settore manifatturiero, elettromeccanico, dei trasporti e delle tecnologie verdi (green technologies). Segue anche questioni riguardanti marchi e design di impresa.
Filippo ha maturato una significativa esperienza come Consulente Tecnico di Parte ed opera anche come Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) presso i Tribunali di Milano, Torino, Genova, Bologna, Venezia.

Fulvio Felice Faraci

Formazione ed esperienze

Relatore in diversi convegni e seminari in materia di proprietà intellettuale, è membro di numerose associazioni di settore quali AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà Intellettuale); LES (Licensing Executives Society), EPI (European Patent Institute), Collegio Italiano dei Consulenti in Proprietà Industriale – FICPI (Fédération Internationale des Conseils en Propriété Industrielle).

Laureato in Ingegneria Meccanica e iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, parla fluentemente inglese e francese e ha conoscenza di base di tedesco.

FerroniBM

Ing. Filippo Ferroni (530 BM)
Laurea in Ingegneria Meccanica

Consulente in Proprietà Industriale (sezione brevetti e marchi)