La mediazione nell’ambito dei contenziosi in proprietà intellettuale è uno strumento efficace e costruttivo, che offre alle aziende un modo prezioso per gestire dispute in modo rapido, efficiente e meno costoso. Attraverso questa procedura prevista ed incentivata fiscalmente dalla legge, è possibile evitare lunghe e costose battaglie legali, ottenere soluzioni rapide e preservare relazioni fruttuose.

È stato un privilegio per la dott.ssa Carmela Rotundo, mandatario marchi presso Metroconsult ed esperta mediatrice presso MFSD, condividere il suo sapere durante la lezione “Tendenze e Prospettive della mediazione nell’IP” presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. L’evento è stato parte del corso “Licensing: uno strumento di crescita per le imprese”, promosso da LES Italia e BEHOLD.

Consulta un estratto della presentazione (pdf)

Se la vostra azienda è interessata a esplorare i benefici della mediazione nell’ambito della proprietà intellettuale e desidera approfondire le dinamiche delle relazioni commerciali, siamo qui per offrire il nostro supporto. Ci impegniamo a essere un punto di riferimento affidabile, aiutandovi a comprendere e sfruttare al meglio il potenziale della mediazione.

Puoi considerare la mediazione come uno strumento prezioso all’interno della vostra strategia aziendale! Saremmo felici di discutere con voi su come possiamo essere il vostro partner ideale nel percorso verso soluzioni consensuali e vantaggiose.