Anche quest’anno Metroconsult ha aderito all’iniziativa PMI Day incontrando gli studenti delle classi quinte dell’Istituto Russell Moro Guarini di Torino.

In occasione della visita, i professionisti Metroconsult si sono confrontati con i ragazzi sui temi dell’innovazione, del capitale intangibile e su come le aziende debbano opportunamente valorizzarlo attraverso strumenti della proprietà intellettuale, quali brevetti, marchi e design, per favorire la crescita ed ottenere un successo duraturo sul mercato.

“Confrontarsi con i giovani è sempre una fonte di carica e ispirazione e ritengo che portare nelle classi la visione delle imprese arricchisca entrambi” afferma Fulvio Faraci, Presidente e AD di Metroconsult.

La giornata nazionale delle PMI (PMI Day) è un’iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte a giovani studenti e non solo; un momento di esperienza diretta in azienda pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese ed il loro impegno quotidiano a favore della crescita.