Consulta la locandina (pdf)

Metroconsult è lieta di sostenere l’iniziativa Agribusiness Innovation Lab, il primo percorso di accompagnamento e accelerazioni per startup che operano nei settori agricoltura/agritech, food&wine, sostenibilità, turismo e promozione turistica del territorio.

L’iniziativa è promossa da Reseau Entreprendre Piemonte (REP), associazione che dal 2010 opera nel supporto e nell’accompagnamento di neo-imprese piemontesi con lo scopo che tali aziende crescano sul territorio, generino valore e contribuiscano alla nascita di nuovi posti di lavoro. Coltivare il capitale umano e far crescere, attraverso un percorso formativo abilitante, coloro che hanno un’idea di impresa così che le loro aziende si radichino sul territorio apportandone valore e creando nuove opportunità di lavoro è la mission di REP. Per realizzarla sono coinvolti una settantina di imprenditori senior di successo che prestano la loro opera fornendo a titolo gratuito attività di mentoring e business coaching.

Partendo da questi valori ispiratori, Agribusiness Innovation Lab consolida un’azione specifica di accompagnamento verticale. I beneficiari diretti dell’iniziativa sono tutti coloro che hanno un’idea di impresa o che hanno avviato una startup, nei settori sopra evidenziati e che abbiano in animo, attraverso la loro azienda, di crescere e creare nuovi posti di lavoro.

In questo contesto, con il Premio Speciale Innovazione, Metroconsult mette a disposizione un premio dal valore di € 5.000,00 che verrà erogato sotto forma di servizi di consulenza per la protezione di marchi, brevetti, design ed altri titoli di proprietà intellettuale, a tutela dell’innovatività e della creatività della proposta imprenditoriale della call Agribusiness considerata più innovativa, creativa ed originale.

Per maggiori informazioni