Descrizione Progetto

Corrado Borsano

Mandatario italiano ed europeo brevetti
Mandatario marchi in Italia e nell’Unione Europea
Mandatario italiano e comunitario design
Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU)

Corrado Borsano è entrato a fare parte di Metroconsult nel 2011 come Responsabile della sede di Milano, dove ora opera come consulente.
Corrado è Mandatario accreditato presso l’Ufficio Brevetti Europeo (EPO), Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM).

Si occupa  prevalentemente di consulenza brevettuale nel settore dell’elettronica, del software e delle telecomunicazioni, e della meccanica. Segue anche questioni riguardanti marchi e design di impresa, e protezione del software attraverso lo strumento del diritto d’autore.
Corrado ha maturato una significativa esperienza come Consulente Tecnico di Parte ed opera anche come Consulente Tecnico d’Ufficio (CTU) presso il Tribunale di Milano.

Fulvio Felice Faraci

Formazione ed esperienze

Prima di unirsi al team Metroconsult, ha svolto un’estesa attività nel settore della proprietà industriale, presso CSELT (Centro Studi e Laboratori di Telecomunicazioni – Torino). In seguito ha operato presso importanti società di telecomunicazioni quali Siemens e Alcatel, come Responsabile dell’ufficio brevetti italiano; in Alcatel pure quale manager a livello di gruppo del portafoglio brevettinel settore dei sistemi di trasmissione ottica.

Autore di pubblicazioni e relatore in seminari in materia di proprietà intellettuale, Corrado è membro di numerose associazioni professionali quali AIPPI (Associazione Internazionale per la Protezione della Proprietà intellettuale), LES (Licensing Executives Society) e EPI (European Patent Institute).

Laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino, parla fluentemente inglese, francese, ed ha conoscenze di base di tedesco.

Ing. Corrado Borsano (446 BM)
Laurea in Ingegneria Elettronica

Consulente in Proprietà Industriale (sezione brevetti e marchi)