Venezia, 8-10 Maggio 2022

L’Ing. Roberto Dini, fondatore di Metroconsult e past president di LES Italia, prenderà parte alla 2022 LES International Annual Conference  che si terrà a Venezia dal 8 al 10 maggio 2022.

Dal titolo “Back to Licensing: Restarting Business and Fueling Innovation”, la 2022 LES International Annual Conference offrirà un’opportunità unica di networking, formazione e business. Aziende multinazionali e medie imprese attive nel settore della ricerca e sviluppo si confronteranno con università, centri di ricerca, start-up e con avvocati e consulenti IP provenienti da tutto il mondo, in tema di licenze, innovazione e trasferimento di tecnologie.

In questo contesto, l’Ing. Dini modererà un panel dal titolo Antitrust and patent law: are they competing or cooperating in fostering innovation? che vedrà la partecipazione di illustri relatori del calibro di Gabriella Muscolo, partner dello Studio Franzosi Dal Negro Setti (già Componente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), Sir Robin Jacob, Sir Hugh Laddie Chair of Intellectual Property Law presso University College London (UCL) ed ex-giudice della Court of Appeal of England and Wales, Peter Meier-Beck, ex-giudice del Bundesgerichtshof, e Alexander Haertel, partner di Bardehle Pagenberg

Il panel analizzerà come la legge sui brevetti (patent law) e la normativa sulla competizione (competition law/antitrust) non rappresentano due discipline opposte, ma piuttosto sinergiche nel promuovere l’innovazione, la crescita del mercato e la concorrenza leale.

Per maggiori informazioni: www.lesi2022.org