Risposte a problemi pratici

Torino, 30 ottobre 2017
Centro Congressi Torino Incontra – Sala Einaudi

Relatore: Marco Camolese, Consulente in Proprietà Industriale, Metroconsult Torino

Sempre più numerose sono le PMI che cercano indicazioni efficaci per concretizzare strategie aziendali vincenti atte a tutelare e a promuovere prodotti che non trovano un’immediata ed univoca risposta negli strumenti attualmente previsti dal diritto industriale.

Obiettivo del seminario “Diritti IP e nuove strategie trasversali in Europa. Dalle App alle ricette, dai format pubblicitari ai giochi” è analizzare le strategie trasversali in grado di rispondere ad esigenze concrete e sempre diverse, grazie al confronto non solo con professionisti, ma anche con imprenditori che hanno già fatto un percorso di ricerca di questo tipo;  un workshop operativo, dedicato alle PMI, che, di fronte ad una App, ad una ricetta di cucina ed alla sua preparazione, ad un format pubblicitario o ad un gioco si siano trovate a chiedersi: come mi tutelo? Ha un senso farlo? Metroconsult insieme ad altri esperti di Proprietà intellettuale cercheranno di rispondere a tali domande proponendo strategie aziendali che, con gli strumenti di tutela disponibili oggi, possono trasformare le App, le ricette di cucina, i giochi in prodotti di business efficaci e redditizi.

Nel pomeriggio, per quanti avranno da sottoporre un argomento specifico da approfondire in via riservata, potranno essere fissati appuntamenti con i singoli professionisti.Tali appuntamenti  avranno una durata media indicativa di 30 minuti l’uno e saranno riservati e gratuiti.

Consulta la presentazione (pdf)