E’ aperta la call per Agribusiness 2026

Anche quest’anno Metroconsult è lieta di supportare Agribusiness Innovation Lab, il programma di accelerazione promosso da Réseau Entreprendre Piemonte, per sostenere l’innovazione nei settori agricolo, food&wine, turistico e della sostenibilità, offrendo strumenti concreti per affermarsi sul mercato.

Agribusiness Innovation Lab

Nato nell’area di Alba e Cuneo, Agribusiness Innovation Lab è un programma pensato per startup, neo-imprese e team in fase di costituzione che innovano nei settori Agricoltura/Agritech, Food & Wine, Sostenibilità e Turismo/Promozione territoriale.

La call dà accesso a un percorso di accelerazione di 2 mesi, costruito per aiutare i progetti selezionati a fare un salto di qualità: chiarire le priorità, rafforzare il modello di business, migliorare posizionamento e strategia, e confrontarsi con una rete di imprenditori e professionisti che mettono a disposizione esperienza e competenze operative. La partecipazione è gratuita e la candidatura avviene tramite application form online.

La call è aperta fino alle 23:59 del 02 marzo 2026.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi: www.agribusinessinnovationlab.it

Premio Speciale Innovazione

Uno degli elementi distintivi dell’iniziativa è la rete di partner coinvolti, che contribuisce in modo concreto con premi in denaro, servizi specialistici e opportunità di sviluppo.

In particolare, con il Premio Speciale Innovazione, Metroconsult mette a disposizione un premio dal valore di € 3.000,00 che verrà erogato sotto forma di servizi di consulenza per la protezione di marchi, brevetti, design ed altri titoli di proprietà intellettuale, a tutela della proposta imprenditoriale della call Agribusiness considerata più innovativa, creativa ed originale.

Reseau Entreprendre Piemonte

Agribusiness Innovation Lab è un’iniziativa promossa da Réseau Entreprendre Piemonte, associazione non profit che accompagna la nascita e la crescita di nuove imprese con l’obiettivo di generare valore e nuova occupazione sul territorio.

2026-02-04T18:05:29+01:00Categorie: NEWS|
Torna in cima