Roma, 4-5 dicembre 2025

Filippo Ferroni, consulente in proprietà industriale di Metroconsult, parteciperà alla 10ª edizione del corso “Licensing: uno strumento di business per le imprese”, organizzato da LES Italia con il patrocinio di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici.

Filippo interverrà con una relazione dal titolo “Brevetto europeo con effetto unitario. Prospettive di licensing nel settore IoT”. Un intervento dedicato a esplorare le opportunità del nuovo brevetto unitario, analizzando le prospettive di licensing nel settore IoT e le implicazioni strategiche per imprese e professionisti.

L’evento, in programma il 4 e 5 dicembre a Roma, rappresenta un momento di formazione e confronto dedicato a professionisti, imprese e università interessati alla gestione strategica dei diritti di proprietà intellettuale. Il corso affronterà temi chiave quali la negoziazione dei contratti di licenza, gli aspetti fiscali e internazionali, le licenze di marchio, design, brevetto e know-how, oltre a casi pratici e testimonianze aziendali.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni