Si è svolta ieri, giovedì 26 giugno, presso la sede di Confindustria Cuneo, la cerimonia di premiazione della 7ª edizione di Agribusiness Innovation Lab, un’importante iniziativa promossa da Réseau Entreprendre Piemonte con il sostegno di Fondazione CRC e Fondazione CRT.
Il Premio Speciale Innovazione promosso da Metroconsult è stato consegnato a Droply, spin-off del Politecnico di Torino, che si distingue per l’utilizzo di droni e algoritmi all’avanguardia per rivoluzionare l’agricoltura di precisione.
In un contesto ricco di talenti e idee brillanti, Droply ha saputo emergere grazie alla sua visione tecnologica e alla concretezza della sua proposta. Un esempio virtuoso di come innovazione e sostenibilità possano andare di pari passo nel mondo dell’agrifood.
Complimenti a tutto il team di Droply e un ringraziamento speciale agli organizzatori e ai partner del programma per il loro impegno nel supportare l’ecosistema delle startup italiane.
Premio Speciale Innovazione
Il programma Agribusiness Innovation Lab prevede l’erogazione di premi in denaro e servizi. In particolare, con il Premio Speciale Innovazione, Metroconsult mette a disposizione un premio dal valore di € 3.000,00 che verrà erogato sotto forma di servizi di consulenza per la protezione di marchi, brevetti, design ed altri titoli di proprietà intellettuale, a tutela della proposta imprenditoriale della call Agribusiness considerata più innovativa, creativa ed originale.
Reseau Entreprendre Piemonte
L’iniziativa è promossa da Reseau Entreprendre Piemonte (REP), associazione che dal 2010 opera nel supporto e nell’accompagnamento di neo-imprese piemontesi con lo scopo ai aiutarle a crescere sul territorio, generare valore e contribuire alla nascita di nuovi posti di lavoro.
Coltivare il capitale umano e far crescere, attraverso un percorso formativo abilitante, coloro che hanno un’idea di impresa così che le loro aziende si radichino sul territorio apportandone valore e creando nuove opportunità di lavoro è la mission di REP. Per realizzarla sono coinvolti una settantina di imprenditori senior di successo che prestano la loro opera fornendo a titolo gratuito attività di mentoring e business coaching.